Quanti di noi sarebbero naufraghi senza speranza in una notte atlantica, senza le voci che si levano e ci chiamano dai libri.Guido Ceronetti
Éntula

Éntula a Baradili: Elio Turno Arthemalle


WhatsApp Image 2018-10-23 at 08.26.51 L'Unione dei Comuni Alta Marmilla, il Comune di Baradili Lìberos, la comunità dei lettori sardi, presentano:

 


  Elio Turno Arthemalle
Cibo per la mente - Reading enogastroletterario
per Il Filo dell'Olio
Parco giochi comunale Baradilandia, ore 11.00



 
  Elio Turno Arthemalle dal 1986 collabora con la sede regionale della Rai in qualità di autore, attore e conduttore. In oltre trent’anni ha partecipato a decine di produzioni teatrali ascrivibili ai generi più disparati. Da dodici anni è autore e conduttore di “Buongiorno Cagliari”, un programma radiofonico quotidiano attualmente prodotto e messo in onda da Radio X. E’ direttore artistico di Teatro Impossibile e partecipa alla gestione dell’ExArt, un collettivo di promozione teatrale e sociale a Cagliari. Parte significativa delle sue energie è spesa tuttora nell’ideazione e realizzazione di progetti innovativi volti alla divulgazione scientifica, all’inclusione sociale e alla valorizzazione della lingua sarda.


Cibo per la mente è un reading enogastroletterario nel quale Elio Turno Arthemalle dà prova delle sue capacità attoriali e istrioniche con un percorso letterario che ci racconta quanto cibo troviamo nella letteratura scritta e orale di tutti i tempi, il cibo come “elemento magico” e rituale, come architettura del quotidiano, come discrimine tra ieri e oggi e tra occidente e paesi poveri, ed infine come leva dell’anima.


  Evento realizzato con il contributo di: Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport Fondazione di Sardegna Unione dei comuni Alta Marmilla e in collaborazione con Comune di Baradili Forestas Sardex, un'isola in rete