Leggo per legittima difesa.Woody Allen
Éntula

Buo­ne no­ti­zie per i let­to­ri Lì­be­ros!

Le sezioni del Forum di LìberosCa­ri ami­ci, do­po i pro­ble­mi tec­ni­ci che nel­le ul­ti­me set­ti­ma­ne han­no re­so ina­gi­bi­le il fo­rum dei let­to­ri, fi­nal­men­te pos­sia­mo an­nun­cia­re di aver­lo nuo­va­men­te in fun­zio­ne.

 

Ab­bia­mo cer­ca­to di ren­der­lo più frui­bi­le e im­me­dia­to, ag­giun­gen­do inol­tre una im­por­tan­te se­zio­ne. Il nuo­vo fo­rum dun­que ha tre se­zio­ni: uno Spa­zio Lì­be­ros, in cui con­di­vi­de­re tut­to quel­lo che vo­glia­mo con gli al­tri let­to­ri, a pro­po­si­to di li­bri, di let­tu­ra e di scrit­tu­ra, ma an­che ri­fles­sio­ni, at­tua­li­tà… per­ché nei li­bri c’è la vi­ta, e in fon­do è quel­la che cer­chia­mo, an­che quan­do leg­gia­mo.

La se­zio­ne Ajò è ri­ser­va­ta al car­poo­ling: quan­te vol­te ab­bia­mo ri­nun­cia­to ad an­da­re a un even­to per­ché non ab­bia­mo un mez­zo, o per non vo­ler viag­gia­re da so­li? Qui pos­sia­mo tro­va­re com­pa­gnia per an­da­re agli even­ti, e ci può ca­pi­ta­re per­si­no di viag­gia­re con gli scrit­to­ri stes­si, e di sco­pri­re pae­si che non ab­bia­mo mai avu­to oc­ca­sio­ne di vi­si­ta­re o ad­di­rit­tu­ra mai sen­ti­to no­mi­na­re. Ajò!

La ve­ra no­vi­tà pe­rò è la se­zio­ne Grup­pi di Let­tu­ra: ci so­no tan­ti let­to­ri che si in­con­tra­no per con­di­vi­de­re il pia­ce­re del­la let­tu­ra e scam­biar­si sug­ge­ri­men­ti e con­si­gli, al­cu­ni li ab­bia­mo già in­con­tra­ti al con­ve­gno Sti­le Lì­be­ros 2015, tan­ti al­tri an­co­ra non li co­no­scia­mo, e al­tri an­co­ra non so­no an­co­ra sor­ti e spe­ria­mo in que­sto mo­do di sti­mo­lar­ne la na­sci­ta. In que­sto spa­zio, non so­lo si pos­so­no con­fron­ta­re le di­ver­se espe­rien­ze esi­sten­ti, ma si può an­che agi­re co­me un grup­po di let­tu­ra vir­tua­le: sce­glie­re in­sie­me un li­bro, leg­ger­lo e dar­si ap­pun­ta­men­to do­po un me­se per com­men­tar­lo. Uni­ca li­mi­ta­zio­ne: non si può pro­por­re il pro­prio li­bro, que­sto è uno spa­zio de­di­ca­to ai let­to­ri. Gli scrit­to­ri han­no a di­spo­si­zio­ne lo Spa­zio Lì­be­ros e la se­zio­ne ri­ser­va­ta agli ope­ra­to­ri del cir­cui­to.

Ci ve­dia­mo sul fo­rum, per leg­ge­re in­sie­me, per an­da­re agli even­ti, per quat­tro chiac­chie­re in com­pa­gnia :)