La cultura ha guadagnato soprattutto da quei libri con cui gli editori hanno perso.Fuller Thomas
Éntula

Appuntamenti imperdibili

Lìberos in trasferta a Tenerife

Tenerife Isla ColaborativaTenerife isla colaborativa” è il festival dedicato alle migliori pratiche dell’economia collaborativa che in questi anni hanno fatto scuola in Europa, organizzato dal FOESCA – Foro de economia Social y Colaborativa de Canarias è in programma a partire da oggi a San Cristobal de La Laguna, pochi chilometri di distanza da Santa Cruz de Tenerife.
 

 

Tra le best practices oggetto di analisi e discussione è compresa anche la nostra comunità di lettori: l’esperienza di Lìberos sarà raccontata all’interno del Festival nel panel dedicato alla cultura.

Un nuevo modelo econòmico para un mundo en transiciòn”: questo il tema scelto dagli organizzatori. Nei sei giorni di programmazione -  dal 25 al 27 giugno e dal 2 al 5 luglio – gli ospiti e le esperienze che verranno raccontate attraverseranno spazieranno dall' educazione all’energia, dalla cultura all’alimentazione e al sociale.

Sei giorni intensi per entrare in contatto con alcune delle migliori iniziative nate come semplici pratiche collaborative e pian piano trasformatesi in veri e propri agenti del cambiamento, sociale ed economico.

A rappresentare Lìberos ci sarà Francesca Casula, in programma con uno speech dal titolo “Un nuevo modelo de plataforma cultural para el mundo de los libros” in programma nel pomeriggio di venerdì 26 giugno.

Insieme a Lìberos, a Tenerife sarà presente anche un’altra realtà sarda: Sardex, con cui oltre al viaggio, condivideremo il piacere di esportare un pezzo della nostra isola al di là delle Colonne d’Ercole.