Ci sono crimini peggior del bruciare libri.
Uno di questi è non leggerli.Iosif Aleksandrovich Brodsk
Éntula

Notizie



Multimedia: Di­ret­ta strea­ming del Con­ve­gno "Sti­le Lì­be­ros"

streaming-liberosDi­ret­ta strea­ming del Con­ve­gno "Sti­le Lì­be­ros" 2013 - Dor­ga­li - dal­le ore 10.00
Visualizza

Partner: Desulo aderisce a Lìberos

DesuloIl comune di Desulo ha deliberato di aderire a Lìberos. Molti amministratori ci stanno contattando per capire come possono fare lo stesso. Non è difficile: il primo atto è una delibera di adesione al circuito e al codice etico da parte dell'ente (mandatecela, però, se no non sappiamo che ci siete!). Se sei un amministratore e vuoi saperne di più, scrivi a segreteria@liberos.it.
Visualizza

Contributi: Da Shannara alla Sardegna: Éntula nell'Official Website di Terry Brooks.

Terry Brooks in Sardegna (ph. Alec Cani)Esiste una differenza tra fare presentazioni e fare un tour a piede Lìberos: questa è la testimonianza di Mr. & Mrs. Brooks.
Visualizza

Partner: Di co­sa par­lia­mo quan­do par­lia­mo di Sar­dex

Mo­ne­ta a chi­lo­me­tro ze­ro. Mo­ne­ta al­ter­na­ti­va a tas­so ze­ro. Mo­ne­ta vir­tua­le con­tro la cri­si. Cir­cui­to di cre­di­to com­mer­cia­le. Mer­ca­to pa­ral­le­lo. Sem­bra che quan­do si par­la di Sar­dex si par­li so­lo di sol­di. Ma è so­lo que­sto, Sar­dex?
Sul­le ma­gliet­te di Lì­be­ros c’è scrit­to Con la cul­tu­ra si man­gia, e non ab­bia­mo cer­to ti­mo­re di par­la­re di sol­di, noi, ché chi la­vo­ra nel­la cul­tu­ra non è un’a­ni­ma bel­la che vi­ve d’a­ria. Ep­pu­re, quan­do pen­sia­mo a Sar­dex, noi di Lì­be­ros ve­dia­mo al­tro, so­prat­tut­to al­tro.

Visualizza

Partner: Ghilarza aderisce a Lìberos

GhilarzaIl comune di Ghilarza ha deliberato di aderire a Lìberos. Molti amministratori ci stanno contattando per capire come possono fare lo stesso. Non è difficile: il primo atto è una delibera di adesione al circuito e al codice etico da parte dell'ente (mandatecela, però, se no non sappiamo che ci siete!). Se sei un amministratore e vuoi saperne di più, scrivi a segreteria@liberos.it.
Visualizza

Appuntamenti imperdibili: Cubeddu a Piede Lìberos

Marco_Cubeddu_2013-0004gfParte da Sassari il minitour di Marco Cudebbu che domani venerdì 21 giugno alle 18,30 sarà ospite della rassegna “Scrittori a piede Lìberos” nell'Aula Rossa della Facoltà di Scienze Politiche (viale Mancini) con Emiliano Longobardi per raccontare la vita irregolare a avventurosa del protagonista di “Con una bomba a mano sul cuore” (Mondadori), il suo libro d’esordio. Sabato 22 appuntamento a Porto Torres (libreria Koinè alle 19 con Barbara Proli e le letture del circolo Librintesta) e domenica alle 18,30 a Torralba al cinema Carlo Felice con Longobardi.
 
Visualizza

Appuntamenti imperdibili: Forse non fa, ma portatevi la cariredda

celeLo slogan è “Occupy via San Saturnino”. L’obbligo è di portarsi la sedietta da casa. Il libro è “Forse non fa. Dieci errori da non fare a Cagliari”.  Lo scrittore è il giornalista de L’Unione Sarda Celestino Tabasso.  Questo l’evento più atteso giovedì, alle 19, a Cagliari. Più che una presentazione un happening ideato da Francesco Abate per inaugurare la sua collana I Freschi per Caracò Editore. Organizzato insieme a Francesco Scanu (Marina Cafè Noir) ci saremo anche noi di Lìberos, insieme alle librerie Mieleamaro, Tiziano e Piazza Repubblica libri.
Visualizza

Libere interpretazioni: Il tempo tagliato

Longo_Il tempo tagliato300dpiC’è una particolare scansione del tempo in musica. Si chiama “tempo tagliato” e si scrive 2/2 per differenziarlo da quello in 4/4.
È un tempo più semplice perché rende facile la lettura della musica. Si utilizzano valori meno complessi e tempi ritmici più accessibili rispetto al tradizionale 4/4.
Quello del libro di Silvia Longo è un modo di comporre la musica della vita. Di entrare nei vissuti cantati delle esistenze.
Visualizza

Appuntamenti imperdibili: Diego "Jack Folla" Cugia a "Piede Lìberos"

CugiaDomani comincia da Sassari il tour del giornalista, scrittore e autore televisivo di origini cagliaritane Diego Cugia, nell’Isola per presentare il romanzo “Tango alla fine del mondo” (Mondadori) per la rassegna “Scrittori a piede Lìberos”. Il primo appuntamento è alla Biblioteca comunale di piazza Tola, a Sassari, alle 18 con Costantino Cossu. Il giorno dopo, mercoledì 19, alle 18,30 sarà a Porto Torres, libreria Koinè (corso Vittorio Emanuele 25) con Pasquale Porcu, giovedì 20 a Samugheo nel cortile della Biblioteca comunale (Casa Serra ) a partire dalle 21,30 con Manuelle Mureddu, venerdì alle 21 alla libreria Mieleamaro di Nuoro con Pier Franco Fadda e sabato alle 19,30 nel giardino del Dipartimento di Architettura (ex asilo Sella) di Alghero con Emiliano Di Nolfo.
Visualizza

Appuntamenti imperdibili: Lettori e librai pronti per Letti di notte 2013

lettLibrai simpatici come non ne avete mai visti e lettori affamati di pagine scritte a caccia del libro che inaugurerà l’estate. Ma anche autori, poeti, artisti. Tutti insieme per una lunga serata in libreria. Aspettando il 21 giugno, si sta freneticamente componendo il programma della nuova edizione di Letti di notte, ideata lo scorso anno da Patrizio Zurru e rilanciata da Marcos Y Marcos.
Visualizza