I libri migliori sono quelli che ci consentono di leggere ciò che sta scritto in noi stessi.Giovanni Soriano
Éntula

KaraLettura


  • Chi siamo


    Karalettura_LowRes

     

    L’associazione culturale KaraLettura nasce nel gennaio 2007 dal desiderio dei sei soci fondatori di condividere la propria passione per la letteratura, attraverso l’organizzazione di incontri tra lettori e con autori, la realizzazione di una propria biblioteca aperta al pubblico, la partecipazione a rassegne ed eventi di altre organizzazioni. 

    Incontri tra lettori, organizzati con cadenza quindicinale o mensile, che vertono su temi diversi: dalla scelta di un “libro del mese” sul quale si discute dopo averlo letto tutti, alle serate di “consigli e sconsigli di lettura” in cui – con la massima libertà – si chiacchiera di libri che ci sono o non ci sono piaciuti. 

    In collaborazione con altre realtà del panorama culturale isolano, abbiamo partecipato ad iniziative nazionali ed internazionali:
    - Ogni anno, in febbraio, aderendo alla Giornata Nazionale del Risparmio energetico promossa da Caterpillar (trasmissione radiofonica di Radio2Rai) promuoviamo un incontro tra lettori “a lume di candela”, spesso insieme ai “Suoni diVersi” (Poesie e musica);
    - Insieme a Opifice e Bookcrossing, abbiamo partecipato alla European Literature Marathon, durante la quale in tutta Europa si è promossa la lettura di un romanzo o di un autore del ‘900 (per l’Italia, Italo Svevo);
    - Su invito di Effimero Meraviglioso (Sinnai, CA), siamo stati ospiti della loro rassegna “Il colore Rosa” – dedicata alla figura femminile in tutte le arti – animando serate dedicate a libri di e su donne importanti del nostro tempo; 
    - Su invito dell’associazione Chourmo abbiamo partecipato a Marina Cafè Noir;

    -Con MaLince e Genti de Mesu, associazioni culturali cagliaritane, realizziamo un progetto indirizzato alla promozione della lettura e dello scambio sociale e culturale rivolto alle donne di nazionalità ucraina, russa, rumena che vivono e lavorano nella nostra città, patrocinato e finanziato dalla Regione Sardegna.

    -A RadioX curiamo la rubrica "Viagra letterario: le pillole del piacere della lettura"


     

  • La biblioteca di KaraLettura


     

     

    La sede di KaraLettura ospita i libri dell'associazione, che sono disponibili ai soci. Per diventare soci, basta venire da noi e richiederlo. Non c'è nessun costo ma solo tanta voglia di condividere le letture.
    Abbiamo qualche migliaio di libri, tra cui molti in russo, ucraino, romeno, inglese, francese, spagnolo, tedesco, svedese... perfino qualcosa in giapponese. Su Anobii trovi l'elenco dei libri che potrai trovare, in continuo aggiornamento. 

  • Il katalogo