Lunedì 30 maggio 2022
Ore 18:30 Koinè Libreria Internazionale
Lìberos presenta
LA CITTÀ DEL MURO
di e con Roberta Balestrucci Fancellu
in dialogo con Silvia Sanna
Ispirato a una storia vera, il libro racconta la fuga di tre ragazzi da Berlino Est a Berlino Ovest, che superarono il Muro grazie a una mongolfiera costruita da loro stessi e in gran segreto, nella cantina di una casa. Roberta Balestrucci Fancellu e Luogo Comune tornano insieme dopo "Annie. Il vento in tasca" per raccontare una storia bizzarra e avventurosa che parla soprattutto di libertà, musica rock, odio per le dittature.
Durante l'incontro con i lettori e le lettrici di Éntula, la scrittrice presenterà anche "Il grande libro degli autobus" nel quale sono raccolti modelli di autobus molto diversi tra loro, ma tutti, a loro modo, protagonisti di episodi straordinari: invenzioni bizzarre, proteste sociali, lotte per i diritti, viaggi avventurosi. Perché con l’autobus si viaggia insieme. E insieme si possono fare molte scoperte straordinarie. Dopo Il grande libro dei treni di Mattia De Leeuw e dopo Il grande libro delle Navi (premiatissimo) di Luogo Comune, un nuovo grande libro su un mezzo che ha cambiato e cambia ancora il modo di incontrare gli altri.
Roberta Balestrucci Fancellu vive a Macomer, dove lavora al Centro Servizi Culturali e si occupa dell’organizzazione di eventi, seminari e formazione per adulti, laboratori nelle scuole, formazione e promozione alla lettura per ragazzi.
___________
Per godere l'incontro in serenità ti ricordiamo di indossare sempre la mascherina FFP2, igienizzare le mani e mantenere le distanze evitando assembramenti.
Evento realizzato con il contributo di:
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Fondazione di Sardegna
e in collaborazione con Libreria Koinè, Studio Massaiu, Florgarden
Koinè Libreria Internazionale. Sassari
Lunedì 30 maggio 2022
Devi effettuare l'accesso per vedere chi partecipa all'evento.