Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca.Proverbio cinese
Éntula

Condizioni generali di utilizzo di Liberos.it

Si prega di leggere con attenzione i seguenti termini e condizioni, prima di procedere all'utilizzo di liberos.it e dei servizi offerti.

 

1.   Accettazione delle condizioni

1.1. L'utilizzo del sito liberos.it comporta l'accettazione integrale dei seguenti termini e condizioni. In caso di mancata accettazione di tutte le condizioni di seguito riportate o indicate specificamente in altre parti del sito, l'utente non è autorizzato ad accedere e a utilizzare liberos.it e i servizi da esso offerti.

1.2. L’utente si impegna a utilizzare in modo corretto liberos.it e riconosce la propria responsabilità – di qualsiasi natura – per l'utilizzo improprio di liberos.it e di ogni conseguenza derivante dalle sue azioni. L'utente riconosce che – qualora non previsto diversamente dalle impostazioni sulla privacy del proprio account – i contenuti (di qualsiasi natura) da lui inviati o pubblicati su liberos.it saranno visualizzabili da altri utenti registrati o visitatori di liberos.it. L'utente non potrà conferire o pubblicare attraverso liberos.it alcun contenuto (di qualsiasi tipo) per il quale non abbia la legittimazione o che possa comportare una qualsivoglia responsabilità per Lìberos.

1.3. Chi effettua la registrazione di un nuovo account su liberos.it diviene un utente registrato e può postare commenti, opinioni, condividere materiali con altri utenti o con i visitatori del sito. L'utente registrato consente a Lìberos di riprodurre, modificare, pubblicare o distribuire in qualsiasi forma i contenuti postati e riconosce e garantisce, pertanto, di essere legittimato alla pubblicazione dei suddetti contenuti. L'utente riconosce a Lìberos ed agli utenti di liberos.it una licenza gratuita, non soggetta a limitazioni spaziali o temporali e non esclusiva per la pubblicazione su liberos.it dei materiali inseriti dall'utente registrato.

1.4. L'utente riconosce e acconsente a che liberos.it pubblichi qualsiasi tipo di contenuto attraverso gli account di terze parti messe a disposizione dall'utente all'atto della registrazione o in un momento successivo. L'utente riconosce e acconsente al fatto che anche per quanto riguarda i contenuti pubblicati su liberos.it da terze parti (come ad esempio gli account di social network autorizzati dall'utente) Lìberos non può essere ritenuto responsabile per la disponibilità, correttezza o non abusività dei suddetti contenuti o per il loro utilizzo. L'utente che pubblica su liberos.it materiali di terze parti deve preventivamente accertarsi di essere legittimato a farlo.

1.5. L’utente è anche responsabile della corretta custodia delle proprie credenziali di autenticazione a liberos.it. Si consiglia di utilizzare password formate da una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli e che non facciano riferimento alla propria persona.

1.6. Ci si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, le presenti condizioni. Se l'utente continua ad accedere o a utilizzare liberos.it dopo la pubblicazione delle modifiche alle condizioni d'uso generali o specifiche, si presume che l'utente accetti implicitamente tali modifiche.

1.7. Lìberos si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso di limitare o impedire l'accesso a liberos.it a qualsiasi utente per qualsiasi ragione (comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo quelle relative a: violazione delle condizioni d'uso di liberos.it; comportamenti inopportuni dell'utente che espone Lìberos a responsabilità o un pericolo di qualsivoglia natura).

1.8. L'accesso al sito liberos.it presuppone la comprensione e l'accettazione dei termini dell'informativa sul trattamento dei dati personali.

 

2.   Servizi offerti da Lìberos

2.1. La disponibilità del sito internet liberos.it può essere soggetta a condizioni non dipendenti dalla volontà dell'associazione Lìberos (e può essere, ad esempio, frustrata da problemi di ordine tecnico del fornitore del servizio di hosting) e pertanto può cambiare o essere sospeso o interrotto in qualsiasi momento senza alcun preavviso. I metodi utilizzati per fornire servizi possono cambiare in qualsiasi momento anche per ragioni tecniche od organizzative dell'associazione Lìberos cui il sito liberos.it fa riferimento.

2.2. La piattaforma web di liberos.it è stata creata da Manuel Persico che ne concede all'associazione Liberos un utilizzo secondo apposita licenza.

2.3. L'utilizzo del sito liberos.it comporta l'accettazione delle presenti condizioni e, pertanto, riconosci di essere pienamente a conoscenza che il sito liberos.it è ancora in fase di sviluppo (fase “beta”), e accetti la possibilità che i servizi siano soggetti ad interruzione e/o sospensione, errori di sistema, ritardi, o altri problemi. Utilizzando liberos.it, dimostri di aver compreso e accettato le presenti condizioni e accetti di usare il sito a tuo rischio e discrezione, assumendoti ogni responsabilità per eventuali danni, anche a terzi.

 

3.   Esclusioni e limitazioni di responsabilità

3.1. Fatta eccezione per le garanzie e responsabilità imposte dalle norme imperative e non derogabili, secondo il diritto italiano, liberos.it (e tutti i contenuti in esso contemplati quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, immagini e materiali audiovisivi) viene fornito e reso disponibile “come tale”, senza alcuna forma di garanzia, nella misura massima consentita dalla legge italiana.

3.2. Lìberos non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, ivi compreso (in via esemplificativa e non esaustiva) la garanzia di commerciabilità, di idoneità per un fine particolare e di non violazione di diritti altrui. Lìberos non fornisce alcuna garanzia in merito alla sicurezza, all'affidabilità, alla disponibilità nel tempo e alle prestazioni di liberos.it, trattandosi di un sito internet in fase Beta.

3.3. Fatta eccezione per le garanzie e responsabilità imposte dalle norme imperative e non derogabili, secondo il diritto italiano, Lìberos declina espressamente qualunque responsabilità per danni di qualsivoglia genere (diretti o indiretti, contrattuali o extracontrattuali, patrimoniali e non patrimoniali) cagionati dall'uso, o dall'uso improprio, di liberos.it, in qualsiasi contesto, dall'impossibilità di utilizzare, in tutto o in parte, i servizi offerti, o da qualsivoglia interruzione, sospensione o cessazione degli stessi.

3.4. L'esclusione di responsabilità include espressamente i danni derivanti da perdita, diffusione o comunicazione di dati e informazioni (anche personali).

3.5. L'utente di liberos.it non può usare il sito per l'invio o la pubblicazione di materiale illecito o comunque abusivo, minatorio, diffamatorio, volgare, osceno, razzista o altrimenti inopportuno.

3.6. Liberos.it potrà contenere link o risorse di terze parti che mantengono i diritti sulle risorse cui fanno riferimento. Lìberos non è responsabile, in ogni caso, per la mancanza o accuratezza dei contenuti richiamati dai link. Gli utenti possono segnalare in ogni momento al webmaster eventuali difficoltà, perplessità o problemi di ordine tecnico relativi a materiale linkato da liberos.it.

3.7. L'utente che rispetti i termini e le condizioni generali o speciali di liberos.it può accedere e visualizzare qualsiasi contenuto, informazione o materiale reso disponibile da liberos.it per un uso personale e non commerciale.

 

4.   Legge applicabile – foro competente

4.1. Per qualsiasi controversia riguardante, direttamente o indirettamente, l'utilizzo di liberos.it, si applicherà la legge italiana, e il Foro competente sarà quello di Cagliari (Italia)

 

Versione 1.0 vigente dal 01/11/2012

 

Legge sull'editoria

  • In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:
    a) Il sito liberos.it non vuole essere un prodotto editoriale, ma una comunità virtuale, non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
    b) Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.
  • Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori.
  • Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti.
  • Tutto il resto è di proprietà del Titolare.