Pubblicato il 17-11-2012
Cara Maria Laura Dessì del 1985 che ti sei registrata al nostro sito, non sappiamo chi tu sia, ma grazie alla tua iscrizione la comunità on line di Lìberos ha raggiunto quota tremila lettori. Cosa significa? Niente, è solo un fatto simbolico: per noi il decimillesimo è importante esattamente come il primo. Ma...
L'aumento costante delle vostre iscrizioni al sito, il caricamento dei vostri libri e la diffusione sempre maggiore delle carte VIR e del loro significato sono un traguardo che dimostra l'affettuosa fiducia e l'incoraggiamento di tante persone che in questi mesi hanno creduto e stanno continuando a credere nel progetto. Abbiamo regalato libri a Caterina Solinas e a Silvia Mascia, rispettivamente duemillesima e duemilacinquecentesima lettrice, e oggi abbiamo deciso di fare un regalo a te, scegliendonti tra tutti come se tutti fossero te. Se ci scrivi all'indirizzo bonus@liberos.it, ti facciamo avere, presso il libraio o la biblioteca Lìberos più vicina a te, un pacchetto regalo con una maglietta di Lìberos (indicaci la taglia e se la vuoi bianca, nera o viola) e due libri scelti da noi, sperando che ti piacciano.
Grazie!
Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.
Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.
Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.