Lìberos promuove la lettura in Sardegna attraverso festival, eventi culturali, presentazioni con gli autori, progetti con le scuole, con particolare interesse per le piccole comunità, spesso non raggiunte dal circuito culturale. Con le nostre attività cerchiamo di offrire ai sardi occasioni di incontro e di crescita a partire dalla lettura, perché la lettura è un elemento di comunità e le energie e le competenze che si muovono intorno al libro sono fonte di coesione sociale, ricchezza economica e consapevolezza civica.
Per questo motivo Lìberos aderisce a Sardex ed è sempre alla ricerca di partner con cui condividere una visione, un’esperienza, un pezzo di strada. Se hai un’attività che ha a cuore, come noi, il territorio e la consapevolezza civica, contattaci.
Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.
Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.
Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.