Allora sei nel posto giusto, perché Lìberos è la tua casa! La registrazione è gratuita e come membro della comunità puoi:
La registrazione richiede solo un indirizzo email valido, ma per vedere cosa succede intorno a te è necessario indicare dove sei. Ovviamente, se ti sposti e vuoi sapere cosa succede nel posto dove stai andando, puoi cambiare la località e rimanere aggiornato. Comodo, no?
Ci piacciono, i gruppi di lettura! Questa piattaforma è uno strumento utilissimo per i lettori che cercano un gruppo vicino a loro e, viceversa, per i gruppi già costituiti che cercano nuovi amici nel loro territorio.
Compila questo form: possiamo pubblicare le informazioni sul tuo gruppo qui e inserirlo nelle nostre mappe. Nessun impegno, se non quello di accogliere i nuovi amici!
Abbiamo un sacco di idee da proporvi! Dagli incontri con gli autori ai laboratori di lettura fino ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro e Vietato ai maggiori… ne parliamo? Scriveteci a segreteria@liberos.it!
Noi amiamo le biblioteche, insieme possiamo fare un sacco di cose! Per noi siete avamposti fondamentali e irrinunciabili per la lettura, e in questi anni abbiamo lavorato con decine di biblioteche di tutta la Sardegna e realizzato bellissimi incontri. Facciamo qualcosa insieme? Scriveteci a segreteria@liberos.it!
Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.
Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.
Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.