Lìberos

Sei un comune? Aderisci a Lìberos!

Pubblicato il 26-07-2013

terralbaAnche Terralba ora aderisce a Lìberos. Lo ha titolato La Nuova Sardegna e molti amministratori ci stanno contattando per capire se è vero, a cosa serve e come possono fare lo stesso. Non è difficile: il primo atto è una delibera di adesione al circuito e al codice etico da parte del comune e della biblioteca comunale. Da quel momento il comune viene considerato partner negli intenti e nella programmazione di Lìberos e inserito nei percorsi di pianificazione di tutti gli eventi culturali. I comuni del Barigadu sono stati i primi a capire le potenzialità di Lìberos per i loro percorsi culturali: Fordongianus ha ospitato il primo convegno del circuito e Samugheo ha inaugurato la sua partnership con l'incontro con Paolo Giordano della scorsa settimana. Se sei un amministratore e vuoi saperne di più, scrivi a segreteria@liberos.it.   

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.