Lìberos

No est aliga!

Pubblicato il 13-07-2012

44754590017161298_qHKvUyKi_fMolti non riescono proprio a buttare un libro neanche quando è brutto, vecchio o rovinato. Esistono modi creativi per evitare che ingombri casa senza farlo finire nella spazzatura?

 

Hai mai pensato che un vecchio libro smangiato dall'umidità potesse diventare una mensola insolita nell'ingresso?
Basta procurarsi due reggimensola graziosi in un mercatino d'antiquariato o in una bottega di materiali d'arte, dipingerli del colore giusto, fissarli al muro e il gioco è fatto.
Se ti piace lo stile post-industriale, puoi fissarlo alla parete con un semplice tassello e poi usarlo come poggia chiavi o anche come poggia libri, con un divertente effetto "sospeso al nulla".
Anche il libro che userai come appoggio può essere decorato a parte prima di metterlo come piano orizzontale, colorandolo di vernici uniformanti o rivestendolo di fine copertine con titoli divertenti e inventati.

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.