Lìberos

Il segno di Fabio Stassi

Pubblicato il 24-09-2013

StassiQuando un libro ti lascia il segno non hai voglia di iniziarne a leggerne immediatamente un altro, perché hai paura di non ritrovare le stesse emozioni. L'ultimo ballo di Charlot è il mio primo ebook e, centellinando le ultime pagine, già mi chiedevo preoccupata "e adesso cosa leggerò?".
 

Riprenderò in mano un vecchio volumetto cartaceo di Francesco Masala, voglio rileggere del suo Charlot, e suggerire questa lettura al nostro Fabio, credo possa commuoverlo e sorprenderlo.
Poi penso che acquisterò altri ebook dello stesso autore.
È vero, si intuiscono le contaminazioni e le citazioni, ma sono talmente ben assemblate e intrise della personalità dello scrittore che questo racconto risulta comunque originale e non banale.

Fabio Stassi è a Fonni, alle 18:30, insieme a Gianni Zanata, nell'unica tappa prevista per il festival Entula. In collaborazione con Comune di Fonni, Fondazione Dessì, librerie L'Abbaco e Mieleamaro.

Recensione di Gina su Lìberos

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.