Giovedì 14 marzo 2024
Ore 20:00 Libreria Koinè Ubik, via Roma 137, Sassari
Lìberos presenta
PARENTI SERPENTI
di e con Roberta Balestrucci
in dialogo con Andrea Pau
PARENTI SERPENTI
Invadenti, nullatenenti, prepotenti, vincenti…
I parenti, si sa, sono una gran bella cosa, ma ce n’è di tutte le risme e capirli è tutt’altro che facile. Ecco allora una guida semiseria per imparare a riconoscere pregi e difetti dei propri congiunti e… agire di conseguenza!
Tra rime, racconti e illustrazioni assai impertinenti, preparati a visitare una galleria di personaggi molto simili ai parenti che ti sono capitati in sorte, o che ti sei andato a cercare. E se qualche tipologia proprio non ti dice nulla… prova a guardarti allo specchio!
________________
Roberta Balestrucci, classe 1983, è nata a Macomer dove vive e lavora. Appassionata da sempre di letteratura per l’infanzia e narratrice per professione, presso il Centro Servizi Culturali di Macomer si occupa di laboratori nelle scuole, formazione e promozione della lettura. Ha pubblicato, tra gli altri, Imon. La madre terra (Radici Future, 2018), Ken SaroWiwa – Storia di un ribelle romantico (BeccoGiallo, 2018), Storie di grandi uomini e delle grandi donne che li hanno resi tali (Hop, 2018), Annie. Il vento in tasca (Sinnos, 2019), Margherita Hack. In bicicletta tra le stelle (BeccoGiallo, 2021), La città del muro (Sinnos, 2022).
Evento realizzato con il contributo di:
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Fondazione di Sardegna
e in collaborazione con Rizzoli, la libreria Koinè Ubik di Sassari, lo studio Massaiu e Florgarden
Libreria Koinè Ubik, via Roma 137, Sassari. Sassari
Giovedì 14 marzo 2024
Devi effettuare l'accesso per vedere chi partecipa all'evento.