Da quando scopri (con grande emozione) che sarai padre a quando (finalmente) il piccolo intruso leva le tende, fino al suo ritorno (sorpresa!) con in braccio tuo nipote, ecco una serie di consigli inutili e riflessioni insensate che coprono tutto l'arco di una vita con i figli. Il professor Rocco Bilaccio si appresta a scardinare, con la gentile precisione di un calcio volante, le tue certezze in materia di educazione. Grazie al suo metodo, i padri di tutto il mondo ritroveranno il loro orgoglio e, al grido di “Armiamoci e partorite!”, riprenderanno il ruolo che spetta loro in famiglia. Perché crescere dei bambini è una guerra che non si può vincere, ma non per questo bisogna combatterla da soli.
Scopri l'innovativo metodo pedagogico del professor Rocco Bilaccio, grazie al quale tuo figlio continuerà a comportarsi come gli pare, ma tu sarai molto più rilassato.
Gli autori:
STEFANO MANCA nasce giovanissimo a Sassari nel 1972. Nel 1994 butta al vento una vita di studi per mettersi a fare il teatrante con il gruppo di cabaret Pino & gli Anticorpi e inizia a fare esperienza di scrittura comica. Questo è il suo primo libro. La stesura ha richiesto dodici anni , una settimana di scrittura effettiva, i resto di preparazione psicofisica. Stefano, infatti, è l'unico autore che scrive con il metodo Stanislavskij, non parla mai di cose che non conosce e non ha sperimentato di persona: quindi per poter redigere un libro sui bambini ha deciso di diventare padre tre volte, in modo da trasfondere nell'opera l'esperienza diretta dell'argomento. Attualmente sta lavorando al prossimo saggio, che avrà per tema la vita dopo la morte. Uscirà postumo una volta trovato un medium a cui dettarlo.
DAVID DE FILIPPI è giornalista e autore di libri, alcuni anche seri. Per poter partecipare alla realizzazione di questo volume ha dovuto, a sua volta, procreare un paio di volte. Per quanto riguarda il prossimo saggio sta pensando, visto il tema, di passare la mano.
www.roccobilaccio.it
www.stefanomanca.ma
www.daviddefilippi.it
www.pinoeglianticorpi.it