A.A. FAIR, Scacco matto
Chi non darebbe una mano a una bella ragazza in difficoltà? Donald Lam però commette una grossa imprudenza accettando di accompagnarla in un motel e di prendere una stanza insieme sotto falso nome. Anche un investigatore privato ha le sue debolezze. Poi la ragazza sparisce e in cambio saltano fuori due cadaveri. Certe debolezze, a volte, possono costare care.
ELIZABETH FERRARS, Una vita di troppo
Per Carolina, un periodo di convalescenza nella casa pensione della sorella è l'occasione giusta per conoscere il cognato, che da tempo si sottrae stranamente a questo incontro. L'uomo ha le sue ragioni per vivere appartato: sostiene di avere molti nemici, e in effetti scampa d'un soffio a un attentato. Dice anche di avere nove vite. Ma perfino quelle, prima o poi, finiscono.
JOHN DICKSON CARR, La locanda dei fantasmi
A Peter Maynard l'idea di un viaggio a piedi attraverso la Francia era parsa buona. Ora che si trova in mezzo a un bosco, in una sera di tempesta, alla ricerca di una locanda dove ripararsi, la pensa diversamente. E quando si rende conto che sarebbe stato molto meglio passare la notte all'addiaccio, ormai è troppo tardi.