Lìberos

Libro

La mia Libreria

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le tue informazioni utente.

Accedi ora o registrati


E intanto, mentre non c'eri...

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 28-08-2024
I nomi epiceni
Amélie Nothomb

"Non gli passa. È difficile che la collera passi. Esiste il verbo incollerirsi, far montare dentro di sé la collera, ma non il suo contrario. P [...]

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 05-04-2024
La zona d'interesse
Martin Amis

"pensavo, come ha potuto «un sonnolento paese di poeti e sognatori», e la più colta e raffinata nazione che il mondo avesse mai visto, come ha [...]

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 05-02-2024
Il libro delle sorelle
Amélie Nothomb

"Tu che adori la letteratura non hai voglia di scrivere? - Adoro anche il vino, ma non per questo ho voglia di coltivare la vigna."

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le informazioni sulla tua libreria.

Accedi ora o registrati

Devi effettuare l'accesso per inserire questo libro nella tua libreria.

Accedi ora o registrati

Alexander M. Schenker

The Bronze Horseman

Voto medio della comunità Lìberos
Recensioni (0)
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie

The Nutcracker is the most popular ballet in the world, adopted and adapted by hundreds of communities across the United States and Canada every Christmas season. In this volume, Jennifer Fisher offers insights into the Nutcracker phenomenon, examining it as a dance scholar and critic, a former participant, an observer of popular culture and an interviewer of those who dance, present and watch the beloved ballet. Fisher traces The Nutcracker's history from its St Petersburg premiere in 1892 through its emigration to North America in the mid-20th century to the many later productions. She notes that after it was choreographed by another Russian immigrant to the New World, George Balanchine, the ballet began to thrive and variegate: Hawaiians added hula, Canadians added hockey, Mark Morris set it in the swinging sixties, and Donald Byrd placed it in Harlem. The dance world underestimates The Nutcracker at its peril, Fisher suggests, because the ballet is one of its most powerfully resonant traditions. After starting life as a Russian ballet based on a German tale about a little girl's imagination, The Nutcracker has become a way for Americans to tell a story about their communal values and themselves.

Devi effettuare l'accesso per inserire le tue informazioni sulla lettura di questo libro.

Accedi ora o registrati

Modifica date lettura

Inizio lettura

Fine lettura

Editore: Yale University Press

Lingua: (DATO NON PRESENTE)

Numero di pagine: 398

Formato: BOOK

ISBN-10: 0300128940

ISBN-13: 9780300128949

Data di pubblicazione: 2003

Devi effettuare l'accesso per tracciare questo libro.

Accedi ora o registrati


Chi lo ha letto

Nessun utente ha letto questo libro

Chi lo sta leggendo

Nessun utente sta leggendo questo libro

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le informazioni sulla tua libreria.

Accedi ora o registrati

Devi effettuare l'accesso per inserire questo libro nella tua libreria.

Accedi ora o registrati

Alexander M. Schenker

The Bronze Horseman

Voto medio della comunità Lìberos
Recensioni (0)
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie

The Nutcracker is the most popular ballet in the world, adopted and adapted by hundreds of communities across the United States and Canada every Christmas season. In this volume, Jennifer Fisher offers insights into the Nutcracker phenomenon, examining it as a dance scholar and critic, a former participant, an observer of popular culture and an interviewer of those who dance, present and watch the beloved ballet. Fisher traces The Nutcracker's history from its St Petersburg premiere in 1892 through its emigration to North America in the mid-20th century to the many later productions. She notes that after it was choreographed by another Russian immigrant to the New World, George Balanchine, the ballet began to thrive and variegate: Hawaiians added hula, Canadians added hockey, Mark Morris set it in the swinging sixties, and Donald Byrd placed it in Harlem. The dance world underestimates The Nutcracker at its peril, Fisher suggests, because the ballet is one of its most powerfully resonant traditions. After starting life as a Russian ballet based on a German tale about a little girl's imagination, The Nutcracker has become a way for Americans to tell a story about their communal values and themselves.

Devi effettuare l'accesso per inserire le tue informazioni sulla lettura di questo libro.

Accedi ora o registrati

Modifica date lettura

Inizio lettura

Fine lettura

Éntula, il festival letterario diffuso CON la Sardegna

Mens Sana, festival di letteratura sportiva

Liquida, festival di letteratura giornalistica