Lìberos

Libro

La mia Libreria

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le tue informazioni utente.

Accedi ora o registrati


E intanto, mentre non c'eri...

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 28-08-2024
I nomi epiceni
Amélie Nothomb

"Non gli passa. È difficile che la collera passi. Esiste il verbo incollerirsi, far montare dentro di sé la collera, ma non il suo contrario. P [...]

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 05-04-2024
La zona d'interesse
Martin Amis

"pensavo, come ha potuto «un sonnolento paese di poeti e sognatori», e la più colta e raffinata nazione che il mondo avesse mai visto, come ha [...]

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 05-02-2024
Il libro delle sorelle
Amélie Nothomb

"Tu che adori la letteratura non hai voglia di scrivere? - Adoro anche il vino, ma non per questo ho voglia di coltivare la vigna."

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le informazioni sulla tua libreria.

Accedi ora o registrati

Devi effettuare l'accesso per inserire questo libro nella tua libreria.

Accedi ora o registrati

Cinzia Pilo

Mind the gap

Unicità e inclusione contro le discriminazioni e per il miglioramento delle prestazioni sociali e di governance nelle aziende

Voto medio della comunità Lìberos
Recensioni (0)
Inserito il 26-06-2023 da Lìberos
Aggiornato il 26-06-2023 da Lìberos
Disponibile in 1 libreria
Inserito il 26-06-2023 da Lìberos
Aggiornato il 26-06-2023 da Lìberos
Disponibile in 1 libreria

La componente sociale ha un ruolo essenziale nella determinazione e misurazione di impatto di ogni azienda. Lo scopo del business deve essere triplice, ovvero deve unire al profitto anche il rispetto per il pianeta e le persone. Il profitto rimane tra gli obiettivi del fare impresa, ma non può più essere considerato fine a se stesso e non può più essere disconnesso da un dialogo prospero con l'umanità e l'ambiente. Da un’attenta analisi, corredata di dati, studi e dal contributo di interviste a figure autorevoli su queste tematiche – tra cui Vera Gheno – Cinzia Pilo ricava dalla sua esperienza un metodo denominato C.O.R.S.A. per aziende, manager, persone che vogliano essere più inclusive e spiega come declinare in cinque fasi l’approccio per raggiungere risultati concreti. Perché valorizzare le unicità di tutte le persone, oltre ad essere un valore morale, può davvero fare la differenza.

Devi effettuare l'accesso per inserire le tue informazioni sulla lettura di questo libro.

Accedi ora o registrati

Modifica date lettura

Inizio lettura

Fine lettura

Editore: Dario Flaccovio

Lingua: Italiano

Numero di pagine: 240

Formato: tascabile

ISBN-13: 885791562X

Data di pubblicazione: 2023

Devi effettuare l'accesso per tracciare questo libro.

Accedi ora o registrati


Chi lo ha letto

Nessun utente ha letto questo libro

Chi lo sta leggendo

Nessun utente sta leggendo questo libro

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le informazioni sulla tua libreria.

Accedi ora o registrati

Devi effettuare l'accesso per inserire questo libro nella tua libreria.

Accedi ora o registrati

Cinzia Pilo

Mind the gap

Unicità e inclusione contro le discriminazioni e per il miglioramento delle prestazioni sociali e di governance nelle aziende

Voto medio della comunità Lìberos
Recensioni (0)
Inserito il 26-06-2023 da Lìberos
Aggiornato il 26-06-2023 da Lìberos
Disponibile in 1 libreria
Inserito il 26-06-2023 da Lìberos
Aggiornato il 26-06-2023 da Lìberos
Disponibile in 1 libreria

La componente sociale ha un ruolo essenziale nella determinazione e misurazione di impatto di ogni azienda. Lo scopo del business deve essere triplice, ovvero deve unire al profitto anche il rispetto per il pianeta e le persone. Il profitto rimane tra gli obiettivi del fare impresa, ma non può più essere considerato fine a se stesso e non può più essere disconnesso da un dialogo prospero con l'umanità e l'ambiente. Da un’attenta analisi, corredata di dati, studi e dal contributo di interviste a figure autorevoli su queste tematiche – tra cui Vera Gheno – Cinzia Pilo ricava dalla sua esperienza un metodo denominato C.O.R.S.A. per aziende, manager, persone che vogliano essere più inclusive e spiega come declinare in cinque fasi l’approccio per raggiungere risultati concreti. Perché valorizzare le unicità di tutte le persone, oltre ad essere un valore morale, può davvero fare la differenza.

Devi effettuare l'accesso per inserire le tue informazioni sulla lettura di questo libro.

Accedi ora o registrati

Modifica date lettura

Inizio lettura

Fine lettura

Éntula 2024 - dodicesima edizione

Mens Sana 2024 - seconda edizione

Liquida 2024 - sesta edizione