Giovedì 22 maggio 2025
Ore 18:00 Terrazza della Fondazione di Sardegna, via San Salvatore da Horta 2
Lìberos presenta:
IL CANDIDATO
di e con Maurizio Onnis
in dialogo con Piero Loi
IL CANDIDATO
Questo è il romanzo della nostra resistenza, la resistenza dei sardi alla speculazione sul vento e sul sole che colpisce oggi l'isola. È la storia del buono e del cattivo presenti nella gente e nella società di Sardegna, di come sia facile arrendersi e di come sia difficile ma necessario lottare per difendersi. È una storia politica, cruda e vera, ed è una storia senza finale. Perché il finale dobbiamo ancora scriverlo, tutti assieme, senza paura di affrontare l'avversario: solo così potremo diventare padroni del nostro futuro.
I diritti d’autore ricavati dalle vendite di questo libro verranno devoluti per intero al Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG).
________________
Maurizio Onnis ha pubblicato, tra gli altri titoli, per Piemme Il fotografo di Auschwitz (2013), L'archivista (2014) e L'ultimo della Concordia (2016) e per Libreria Pienogiorno La bambina di Kiev (2022), La bambina nel vento (2023) e I bambini del treno (2024). I suoi romanzi sono stati tradotti in Francia, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Germania e diversi altri Paesi. Nel corso degli anni ha pubblicato anche per Salani, San Paolo, Sonzogno. Ha lavorato e lavora, in editoria scolastica, per i gruppi Mondadori, Sanoma e Zanichelli.
Questo è il suo primo romanzo in uscita per un editore sardo.
Evento realizzato con il contributo di:
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Fondazione di Sardegna
Comune di Cagliari
e in collaborazione con Sardegna che cambia, libreria Mieleamaro di Cagliari e Zarcle
Terrazza della Fondazione di Sardegna, via San Salvatore da Horta 2. Cagliari
Giovedì 22 maggio 2025
Devi effettuare l'accesso per vedere chi partecipa all'evento.